Psicoterapia Strategica Breve a Roma: come cominciare

Psicoterapia Strategica Breve a Roma: come cominciare

Queste sono le modalità per un cominciare un percorso di Psicoterapia Strategica Breve a Roma, per valutare la possibilità di superare un disagio , un problema  in cui la terapia strategica breve rappresenta una indicazione efficace,  è necessario un incontro presso lo studio a Roma, zona Eur-Mostacciano, o se non è possibile, via Skype.

Il primo incontro è a costo zero, in quanto appunto risolve l’esigenza di chiarire il tipo di problema, e verifica sia che lo stesso possa essere “trattato” con questo modello di terapia, che la compliance (la capacità di sintonia e collaborazione) fra cliente e terapeuta.

Per organizzare questo incontro di Psicoterapia Strategica Breve a Roma la persona deve concordare un appuntamento col terapeuta, ovvero concordare  un giorno ed un’ora, che verranno dedicati a stabilire quanto scritto sopra.
Se verrà confermato che il trattamento è possibile, e la sintonia di comunicazione funziona, allora si darà inizio al percorso terapeutico, che avrà durata “breve”, cioè si concluderà generalmente nell’arco di 8 – 15  incontri, uno alla settimana. Per ogni incontro sarà fissato un appuntamento, preferibilmente nello stesso giorno della settimana, e nella stessa ora, salvo casi particolari.