Psicoterapia Breve

Psicoterapia Breve

La psicoterapia breve, nota anche come psicoterapia strategica, o terapia sistemico/relazionale, è in uso nel mondo da oltre 50 anni, ed il metodo viene continuamente verificato ed aggiornato, nell’obiettivo di migliorare la sua efficacia, e di trovare protocolli di intervento specifici sulle varie problematiche.

La Psicoterapia breve è un valido metodo per superare un problema psicologico, in media, dopo 10 sedute. Per questo viene definita “breve”. Le psicoterapie classiche, come la psicoanalisi, richiedono tempi molto più lunghi, in genere non inferiori a 12 mesi.
I disturbi d’ansia, le fobie, il panico; ma anche i pensieri ossessivi, le compulsioni, i problemi relazionali e sessuali e i disturbi alimentari psicogeni sono disagi sui quali la psicoterapia breve è rapidamente efficace.   Recentemente è stato messo a punto un protocollo specifico per superare in tempi brevi la depressione reattiva.

Il Dott. Italo Conti è specializzato in psicoterapia breve strategica, e ha un’esperienza di oltre 20 anni nella professione.
E’ laureato in psicologia, iscritto all’albo degli psicologi del Lazio, ed autorizzato all’esercizio della psicoterapia. Riceve per appuntamento nel suo studio di terapia strategica a Roma (EUR-Mostacciano) per aiutarvi nei problemi di ansia, fobie, panico, ossessioni, difficoltà relazionali, disturbi alimentari, depressione reattiva.

Guarda un video in cui il Dott. Italo Conti spiega il suo approccio
terapeutico basato sulla Terapia Strategica Breve